Pronto per ripartire

ho preparato l'attrezzatura

Ho ultimati i preparativi e spero tra stasera e domani, impegni familiari permettendo, di riuscire ad approfittare di questo splendido tempo .

Bel sole che invoglia a fare una passeggiata e venti occidentali che sono l’ideale per pescare dalla mia spiaggia preferita.

Intanto dopo un esame dell’attrezzatura ho deciso che oltre a rinnovare i terminali era necessario provvedere alla protezione del legno del barchino.

Infatti specialmente sotto le derive, dove il legno struscia sulla sabbia ogni volta che metto in mare o tiro in secca, la vernice era ormai completamente venuta via.

Ho quindi passato due abbondanti mani di coppale su tutto il barchino.

Dal ferramenta più vicino non ho trovato infatti vernici specifiche resistenti all’acqua marina, e comunque niente può resistere all’azione abrasiva della sabbia,ma penso che il coppale possa comunque proteggere il legno almento per un po’.

Per i terminali ho comprato del fluorocarbon del 0.30 e degli ami di misura leggermente inferiori a quelli che uso di solito, ma mi sono fidato del consiglio del mio negoziante di fiducia, visto che io non sono per niente esperto riguardo quello che sia l’attrezzatura migliore.

deriva del barchino rovinata

traversa del barchino sverniciata Per gli artificiali ero già ben fornito di raglou di diversi colori e per adesso non ho sentito il bisogno di rinnovarli.

Ho anche sostituito il mio anello di aggancio ed ho messo una girella nuova al trave.

Adesso sono pronto a partire.

Valuterò una volta in spiaggia, ma credo che pescherò molto distante da terra perchè l’acqua è ancora calda e credo sia più conveniente che passare vicino alla riva.




4 Responses to Pronto per ripartire

  1. Sono andato tutto contento sulla spiaggia e l’ho trovata affollata.

    Pescatori a frotte, gente che faceva il bagno, cani che correvano . Impossibile pescare.

    Mi sono spostato su un’altra spiaggia, ho visto il parcheggio pieno e me ne sono tornato a casa.

    Ma con il sole che c’era oggi avevano ragione loro.

  2. e ti credo bene, i bagnanti non mollano la presa, d’altronde con queste temperature……..

    io ancora un paio di pescate con le canne e poi inizia la mia stagione col barchino, non vedo l’ora di farmi le mie lunghe passeggiate, solo che se da te Salvatore le spiagge sono affollate dai bagnanti figuriamoci dalle mie parti…….

    cmq al massimo passo col barchino e li tiro via tutti (^_^ ) così la spiaggia rimane solo mia come l’inverno (^_^)

  3. Poi sono andato questa mattina. Sono arrivato sulla spiaggia che era ancora buio. Ho aspettato un po’ di luce verso le 6.45 ed ho pescato fino alle 9.00 .

    Comunque nessuna cattura e niente da segnalare.

    Ma sono ripartito e sono felice. 😀

  4. io spero di andarci questa domenica, oggi ho fatto degli aggistamenti al barchino e credo che dovrebbe divergere ancora di più e userò gli stessi artificiali almeno per la prima uscita poi si vedrà.

    ho sotituito il moschettone e la girella che non erano inox e spero in qualche bella cattura!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *