Mondiali di pesca 2011 in Italia dal 28 agosto al 04 settembre 2011

logo mondiali di pescaQuattromila pescatori, in rappresentanza di 66 Nazioni, parteciperanno ai prossimi campionati del mondo di pesca sportiva che si terranno in Italia dal 28 agosto al 4 settembre prossimi.

Sei le regioni coinvolte (Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Liguria, Lazio) che ospiteranno ben 26 discipline della pesca sportiva.

I mondiali, organizzati dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attività acquatiche (Fipsas) riuniscono in una sola settimana l’assegnazione di 26 premi distinti per altrettanti modi diversi di intendere la pesca sia in mare che in acque dolci.

Si tratta di una mobilitazione di pescatori e di professionisti di settore senza precedenti, che porterà in questo fine d’estate la pesca al centro dell’attenzione dei media e dell’attualità, permettendo anche di approfondire la situazione della pesca sportiva in Italia e divulgare i risultati del censimento dei pescatori in mare voluta dal Ministero .

Le discipline sono numerose e varie, anche se non raccolgono certo tutti i diversi sistemi di pesca che esistono e che probabilmente non sono neanche catalogabili.

Se pare scontato che tra le varie gare non ci sia una che preveda l’uso del barchino divergente, sono sorpreso invece di non trovare lo spinning .

Avrei assistito volentieri ad una gara in cui si poteva certamente imparare qualcosa nell’uso degli artificiali e della ricerca del cosiddetto ‘canale’ in cui sostano i predatori.

Comunque se qualche gara si svolge nella vostra zona sarà certamente l’occasione giusta per imparare qualcosa dai pescatori sportivi professionisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *