è una attività sportiva

Ci sono molti che mi dicono che pescare non è uno sport.

Bisogna vedere cosa si intende per sport e bisogna vedere che tipo di pesca si pratica.

Se per sport si intende attività fisica, pescare con il barchino divergente è un’attività sportiva a tutti gli effetti .

Camminare è sempre salutare, è un ottimo modo per tenersi in forma ed anche per dimagrire.

Camminare in strada fa consumare dalle 100 alle 160 calorie per ora. Dipende dal nostro peso, dalla strada che si affronta e dalla velocità della camminata.

Camminare sulla sabbia e perdipiù portandosi un peso dietro è molto più faticoso: si consumano dalle 250 alle 300 calorie per ora. Non male come attività sportiva.

E di solito la pesca dura molto più di un’ora.

Anche la velocità con cui si pesca è quella ideale per dimagrire (per chi ne ha bisogno). Un andatura un po’ più spedita del normale, senza correre. Uno sforrzo prolungato ma costante che aumenta la frequenza cardiaca senza portarla agli eccessi.

Poi pescare con il divergente non è un semplice camminare. Il portarsi dietro il barchino e le torsioni per controllarne l’andamento sono  un buon allenamento per tonificare anche il tronco superiore del corpo, spalle e braccia.

Quindi si, quando vado a pescare faccio sport.


6 Responses to è una attività sportiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.