Expo caccia-pesca-ambiente a Riva del Garda

exporivadelgarda

Segnalo un’altro appuntamento per le fiere pesca 2014, questa volta nel nord Italia.

Si terrà a Riva del Garda sabato 29 e domenica 30 marzo la nona edizione di EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE, l’unica mostra-mercato del Trentino Alto Adige dedicata al mondo della caccia e della pesca.

Riva del Garda è una conosciutissima meta turistica sulla sponda nord del Lago di Garda, dove sono passato anche io quest’estate e sia Riva del Garda che i dintorni meritano una visita turistica con la famiglia.

La fiera come si può vedere dal programma è dedicata principalmente al settore caccia, ma anche i pescatori trovano gli adeguati spazi, specialmente per quel che riguarda la mosca e lo spinning in acque interne, tecnica sicuramente tra le più praticate nella zona. Per i pescatori a mosca è da non perdere l’unica tappa italiana del tour RISE Fly Fishing Film Festival proveniente dalla Nuova Zelanda e considerato il miglior film festival al mondo della pesca a mosca.

stand pesca riva del garda

In fiera pesca si possono acquistare, a prezzi competitivi, abbigliamento e attrezzatura per la caccia e la pesca . Nel padiglione d’ingresso espongono i principali negozi di articoli, attrezzatura e abbigliamento per la pesca a mosca, lo spinning, il carp fishing, la pesca mare e quella generica. Poter reggere in mano e addirittura provare il materiale prima dell’acquisto (ci sono due vasche per il lancio a spinning) è un’opportunità che non si può avere nei normali negozi di attrezzatura sportiva. Poter semplicemente curiosare, toccando tutto ciò che è in esposizione è come un parco giochi per gli appassionati di pesca.

In particolare i pescatori si ritroveranno nel Padiglione C2, al pianterreno con gli Stand Istituzionali dell’organizzazione, proposte turistiche, aziende di attrezzature, calzature ed abbigliamento per la pesca.

canne da pesca all'expo riva del garda

Se siete intenzionati a partecipare a questa fiera ambiente è una buona idea procurarsi anticipatamente il biglietto di ingresso a costo ridotto.

Da questa pagina  è possibile richiedere il biglietto di ingresso ridotto al costo di € 8,00 anzichè € 10,00.
Basta compilare il form con i propri dati, confermare il nulla osta al trattamento dei dati e e riceverai una mail di conferma da stampare e presentare direttamente alle casse per aver diritto all’ingresso ridotto! Attenzione che il documento è nominativo.

La fiera si tiene al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, Loc. Baltera, 20 – 38066 Riva del Garda.

Per raggiungere la fiera:

IN AUTO
A22, autostrada del Brennero uscita Rovereto sud/Lago di Garda nord: 15 minuti dal casello autostradale seguire indicazioni per Riva del Garda / fiere.

IN TRENO
Linea Brennero: collegamento con pullman per Riva del Garda da Stazione ferroviaria di Rovereto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *